NOTIZIE / 19.12.13 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Buone Feste con il Car Sharing

A Parma il servizio è gestito da Infomobility.
car sharing int

Il servizio Car Sharing, gestito da Infomobility per il Comune di Parma, è  una valida alternativa all’auto di proprietà. E’ in leggero aumento il numero degli iscritti,  332 (l’anno scorso 322):  49% sono uomini, il 42% donne e il 9% aziende.  L’aspetto economico,  decisamente conveniente  soprattutto  per chi percorre meno di 10.000 km all’anno, va di pari passo con quello ambientale:  “Il car sharing è una alternativa efficace al trasporto privato, sia economicamente che in tema di impatto ambientale – dichiara il Sindaco Federico Pizzarotti -  perché in grado di abbattere considerevolmente la quantità di polveri sottili emesse quotidianamente. Parliamo di un risparmio di 16 tonnellate di Co2 all’anno. Oggigiorno è diventata una politica più che mai necessaria per la qualità della nostra vita. Su questo aspetto Parma e i parmigiani si stanno dimostrando molto più avanti rispetto ad altre realtà emiliane. L’utilizzo del car sharing non rappresenta più solo un vantaggio in termini economici, ma anche una forte contromisura al perdurare dell’inquinamento”.  

L’Assessore alla viabilità e ambiente del Comune di Parma Gabriele Folli ribadisce l’intento dell’Amministrazione di potenziare il più possibile la mobilità alternativa al mezzo privato, ed il car sharing rappresenta senz’altro un’ottima opzione: Il risparmio è particolarmente significativo per chi percorre meno di 10mila chilometri l’anno e il dato relativo alle emissioni di Co2 è sorprendente,  quindi chi usa il car sharing entra di fatto nella categoria dei comportamenti virtuosi ed ecosostenibili. Da non sottovalutare, poi, gli incentivi rottamazione, validi ancora per pochi mesi. Chi rottama la vecchia auto può avere l’ iscrizione gratuita per il primo anno e scontata del 50% per il secondo anno più un bonus di € 600,00 di utilizzo kilometrico da realizzare entro 2 anni.” Per accedere all'incentivo, la rottamazione deve essere stata effettuata negli ultimi 24 mesi prima della  presentazione della richiesta presso gli uffici di Infomobility. Il cliente avrà 6 mesi di tempo per attivare l'abbonamento a partire dalla data di approvazione della domanda di incentivo. Tutte le informazioni su www.infomobility.pr.it


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.