NOTIZIE / 05.02.14 / FAMIGLIA E PERSONA

Replica del sindaco Federico Pizzarotti alla conferenza stampa del PD di Parma

"34 milioni di opere pubbliche e fondi al sociale. La città non è immobile".
nomina ass cult urb

“In Parlamento, con i freschi 7 miliardi regalati alle banche, come a Parma , al Pd piace raccontare falsità agli italiani e ai parmigiani – questo il commento del sindaco Pizzarotti in risposta alla conferenza stampa -. È quasi scontato dirlo, ma da sempre si alternano fasi in cui vengono presentate più delibere e altre in cui se ne presentano meno, sostenere il contrario vuol dire raccontare il falso sapendo di mentire. Allora si può raccontare il falso o dare risposte concrete ai parmigiani. Noi appena un mese e mezzo fa – spiega infatti Pizzarotti – abbiamo presentato il piano delle opere pubbliche: 34 milioni di euro per la città che finalmente, dopo anni, arrivano da un buon lavoro sul bilancio; nel frattempo ci mettiamo a posto con i pagamenti delle opere costruite ieri, continuando a destinare fondi su fondi per il sociale: altro che immobilismo. Mentre a Parma un’azienda rischia di lasciare a casa i suoi lavoratori, il Pd cerca il battibecco a mezzo stampa. Ecco, su questo non lo seguiremo. La città si aspetta altro: risposte, proposte e fatti. L’unico e vero immobilismo che vedo arriva direttamente dal Governo del Pd, che a meno di un mese dalla chiusura del bilancio di previsione non ci ha ancora garantito i 10 milioni di euro che spettano al Comune di Parma. Su questo il Pd non dice niente?”.

Partecipano | Pizzarotti Federico