NOTIZIE / 15.04.14 / FAMIGLIA E PERSONA

Gli auguri pasquali del vescovo in Municipio

Il vescovo di Parma, sua eccellenza monsignor Enrico Solmi, è stato accolto questa mattina in municipio dal sindaco Federico Pizzarotti, dal vicesindaco Nicoletta Paci e dal presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi per il consueto scambio di auguri in vista della Pasqua.
auguri pasquali 2014

Dopo il breve incontro con gli amministratori, il vescovo ha incontrato, con loro, i dipendenti del Comune nella sala del Consiglio Comunale.

Un momento particolarmente intenso in cui il vescovo ha ricordato il senso della Pasqua. “Sono felice di essere qui – ha detto monsignor Enrico Solmi – per rivolgere a voi tutti gli auguri di Buona Pasqua e di buon lavoro, un lavoro fecondo a favore dell’intera comunità”.

Il vescovo si è soffermato, poi, sulla figura di Gesù di Nazareth “colui che fa del bene e viene ricambiato con il male. E’, questo, un messaggio universale: fare il bene fine a se stesso giova a chi lo fa e a chi lo riceve. La Pasqua di resurrezione è un messaggio di speranza per tutti, anche per i non credenti, per coloro che sono semplicemente alla ricerca nel rispetto di chi vive il bene e paga di persona. Dio ci ha salvati”.

Monsignor Solmi ha donato un palma intrecciata al sindaco, segno di pace e di speranza.

TAG | vescovo