NOTIZIE / 09.09.14 / BENESSERE E STILI DI VITA

Presentazione Wonderfooditaly

Il brand nato per promuovere le eccellenze del gusto in vista di expo 2015.
wonderfood web

La DMO Explora, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e l’Assessore  al Turismo Cristiano Casa hanno presentato oggi presso l’Auditorium Palazzo del Governatore  in Piazza Garibaldi a Parma Wonderfooditaly, il brand nato con lo scopo di promuovere le eccellenze enogastronomiche delle destinazioni Expo 2015.

L’intesa fa parte di una collaborazione sottoscritta formalmente a maggio 2014 tra il Comune di Parma e la società Explora, che ha inserito la Città Verdiana nel club di prodotto denominato “Città del Gusto” strumento di promo-commercializzazione creato per promuovere, valorizzare e rinnovare a livello internazionale l’eccellenza del gusto e dei sapori italiani in sintonia con la tematica di Expo 2015.

Tra i protagonisti della presentazione di oggi è stato www.wonderfooditaly.info. La piattaforma, fortemente innovativa e orientata ai social, si pone come una fonte di informazione e di ispirazione, di conoscenza ma anche di pianificazione. I contenuti  del portale sono infatti caratterizzati da una modalità “guida turistica” dando l’aspetto di un grande contenitore di suggestioni  e opportunità di viaggio legate al mondo dei sapori.

“Abbiamo raccolto con entusiasmo l’opportunità offertaci da Explora con la creazione di questo portale per Expo 2015. Qui abbiamo riunito il meglio della proposta enogastronomica della nostra città e tutto il lavoro fatto con i nostri operatori per la creazione del club di prodotto Parma nel cuore del gusto” così ribadisce l’Assessore Cristiano Casa, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione e la positiva risposta del territorio. “Ci auguriamo che Wonderfooditaly sia per Parma e per tutti gli operatori che hanno aderito una splendida vetrina, uno strumento in più per far conoscere la nostra città e affermarla in tutto il mondo come cuore del buon gusto e della qualità”.

“Progettare, valorizzare e promo-commercializzare l’offerta del sistema turistico delle destinazioni Expo 2015 organizzando l’offerta secondo le dimensioni della motivazione e dell’esperienza turistica in occasione di Expo 2015 e oltre.” Cosi definisce l’operato di Explora  il Presidente aggiungendo inoltre come il lancio di Wonderfooditaly sia “un’importante tappa del piano di comunicazione ideato per promuovere il territorio della Destinazione Expo 2015 a livello enogastronomico”

EXPLORA

Explora è la Destination Management Organization del sistema Expo 2015, una public marketing company che lavora per far si che Expo 2015 non sia solo un evento, ma  l'opportunità turistica del futuro di Milano, e  dell'Italia.

La società - i cui soci fondatori sono: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano per il  45%, Expo 2015 S.p.A per il 20%, Regione Lombardia attraverso Finlombarda per il 20% e Unioncamere Lombardia per il 15% - si presenta come un valore aggiunto per il sistema turistico nel suo complesso grazie all’adozione di un modello di sviluppo economico innovativo rispetto al panorama nazionale contemporaneo, vale a dire l'allineamento dell'operato di aziende e soggetti istituzionali che oggi operano nel settore dell’accoglienza e della ricettività secondo una logica di partnership condivisa, mettendo a fattore comune gli sforzi per raggiungere un unico obiettivo: più business per il sistema delle imprese e per i territori.