NOTIZIE / 16.02.15 / SPORT

Torneo di tennis dal 20 febbraio al 1 marzo

Presentazione del torneo di tennis del Circuito Nazionale Giovanile Macroarea Nord-Est, in programma dal 20 febbraio al 1 marzo 2015 in vari circoli tennistici di Parma.

torneo tennis 16feb2015a

Il Circolo del Castellazzo ASD, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Parma, Coni e Federazione Italiana Tennis, e la collaborazione dei circoli:  Tennis Club President, Sporting Club Parma, e Tennis Club Parma, organizza il torneo di tennis “Circuito Nazionale Giovanile Macroarea Nord-Est”, in programma dal 20 febbraio 2014 al 1 marzo 2015, sui campi dei Circoli che collaborano all’iniziativa.

“Il tennis – ha esordito l’assessore allo Sport Giovanni Marani – è uno sport in crescita nella nostra città, grazie soprattutto alla passione e al lavoro dei Circoli. Questo evento regala lustro a Parma ed è un ulteriore modo per far conoscere e amare questa pratica sportiva altamente formativa”.

A spiegare nel dettaglio la manifestazione sono intervenuti Ezio Pellegrini e Federico Giovanelli, presidente e direttore del Circolo del Castellazzo, insieme a Nanni Gavarini, delegato provinciale Fit Parma e Gianni Barbieri, delegato provinciale Coni Parma, che hanno sottolineato la capacità di Parma, del suo territorio e dei suoi operatori di organizzare eventi di portata significativa per gli appassionati e per chi si sta avvicinando allo sport del tennis.

L’importante prima tappa del Torneo Macroarea, che porterà alle finali nazionali, sarà “osservato”, vale a dire visionato da tecnici federali FIT, pertanto vedrà la partecipazione dei migliori atleti provenienti dalle regioni: Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige ed è rivolto alle categorie maschili e femminili: under 10, under 12, under 14 ed under 16.

Per confermare l’importanza del torneo, ricordiamo che lo scorso anno, le ragazze Under 14 del Castellazzo, si sono laureate Campioni d’Italia.

Il Torneo si svolgerà, per gli under 10 maschi e femmine, sulla terra dei campi del Castellazzo; per gli under 12 femminili sul veloce del President; per le under 12 maschili sul veloce dello Sporting; per le under 14 femminili sul veloce del Tennis Club Parma; per gli under 14 maschili sul veloce del Castellazzo; per gli under 16 maschile sul veloce del TC Parma per gli under 16 femminili sul veloce del Castellazzo.

Le iscrizioni vanno effettuate entro le ore 12 di lunedì 16 febbraio attraverso il sito internet: www.castellazzo.it . Sarà possibile verificare tabelloni ed orari consultando il sito del Circolo dove si svolgeranno le gare. La tassa di iscrizione è di 20 euro, non c’è il doppio.

La collaborazione tra i vari circoli tennistici locali nasce dall’esigenza legata all’alto numero di partecipanti, per cui saranno necessari parecchi campi da gioco per dare seguito all’iniziativa che si inserisce nell’ambito di un proficuo rapporto di collaborazione pluriennale tra i vari sodalizi tennistici che operano a livello locale. Verranno premiati tutti i finalisti di tutte le categorie.

Partecipano | Marani Giovanni