NOTIZIE / 14.12.15 / ISTITUZIONE

Delegazione cinese incontra Pizzarotti

La Cina è sempre più vicina e si intrecciano i rapporti economici di Parma con il colosso orientale.

14 12 2015 Pizzarotti Folli w

In questi giorni è a Parma una autorevole delegazione con rappresentanti di una città da 8 milioni di abitanti, ospite della Dulevo International Spa, l'azienda di Fontanellato leader a livello mondiale nella produzione di macchine spazzatrici stradali e industriali, che ha ricevuto in  visita ufficiale la delegazione dell' Administrative Bureau Environmental Sanitation della municipalità di Changchun City (Cina).

I dirigenti della Dulevo hanno accompagnato lunedì mattina gli ospiti cinesi in Municipio a Parma, dove sono stati accolti dal sindaco Federico Pizzarotti e dall'assessore all'ambiente Gabriele Folli.

Gli ospiti - che erano accompagnati anche dal delegato della provincia Andrea Censi - si sono intrattenuti per un breve ma cordiale colloquio, al termine del quale hanno consegnato a Pizzarotti una lettera del sindaco di Changchun, con l'invito a visitare la loro città e l'auspicio che si arrivi ad un patto di amicizia fra le due municipalità."Ci affacciamo al mondo  - ha risposto il sindaco di Parma - perchè vogliamo tessere nuovi rapporti internazionali e investiamo molto sul turismo perchè vogliamo farci conoscere, quindi la Cina per noi è molto interessante anche sotto questo aspetto".

"Un amico che viene da lontano - ha concluso l'ospite citando un antico proverbio cinese - è sempre il benvenuto".

Intanto, comunque, crescono i rapporti commerciali: la Municipalità di Changchun, avvalendosi dell'ottimo lavoro del concessionario locale di Dulevo, Shenyang  Deheng, ha chiuso un importante accordo per la fornitura di un cospicuo quantitativo di macchine pulitrici stradali.

L'allestimento di ultima generazione tipico delle macchine Dulevo, studiato per ridurre l'impatto delle polveri sottili, contribuirà alla pulizia e sanificazione delle aree urbane limitando cosi le emissioni inquinanti e contenendo al minimo l'impatto ambientale.

La delegazione  accompagnata da Mr. Guo Jun, Direttore Generale di Shenyang  Deheng e dal Direttore Generale della  Dulevo Cristiano Musi, era composta dai membri più importanti del dipartimento di Pulizia Urbana e Raccolta Rifiuti della Municipalità cinese: Mr. Han Zhibin, Mr. Liang Wang e alcuni altri collaboratori.