NOTIZIE / 02.12.20 / LAVORI PUBBLICI

Piano neve

Mezzi e personale operativi per far fronte alle precipitazioni nevose.

w1 neve 5.png

Piano neve del Comune operativo per far fronte, nella notte tra martedì 1 dicembre e mercoledì 2 dicembre, alle precipitazioni nevose che hanno interessato il territorio.

Mezzi e personale sono entrati in azione a partire dalle 3, prima nella zona Sud, verso Panocchia, poi in quella Ovest e Nord Ovest della città.

Gli spartineve hanno operato, nella notta, prevalentemente sulla grande viabilità, tangenziale e svincoli della tangenziale stessa. Alla luce delle previsioni meteo, sono, poi, state attivate, verso le 5,30, le squadre di spalatori e 6 mezzi spargisale per attività di prevenzione nei percorsi connessi alla viabilità principale.

L’attività è proseguita nelle prime ore della mattinata con la rimozione della coltre bianca davanti agli ingressi dei plessi scolastici e con lo spargimento del sale.  Dopo le 7.30, a fronte del persistere delle precipitazioni nevose, sono stati attivati tutti i mezzi spartineve. Il territorio viene costantemente monitorato, gli interventi proseguiranno durante tutta la giornata.