RICHIESTA PERMESSI
Richiesta autorizzazione per l'Accesso alla Zona a Traffico Limitato e del contrassegno disabili
La Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) è la parte della città accessibile ai soli veicoli autorizzati. Possono ottenere il permesso di accesso, per particolari esigenze, i cittadini residenti all'interno della Z.T.L e gli operatori commerciali, secondo le fasce orarie consentite, e i titolari di accessi carrabili. Per maggiori informazioni in merito al piano sosta è possibile accedere al sito di Infomobility spa al seguente sito: www.infomobility.pr.it
Per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con limitata o impedita capacità motoria è previsto il rilascio di autorizzazione alla sosta nei luoghi appositamente predisposti e per l’accesso e la sosta nelle zone a traffico limitato (ZTL) e nelle aree pedonali urbane. L’autorizzazione è rilasciata previo specifico accertamento sanitario a cura della Commissione Medico Legale dell'ASL. L’autorizzazione ha validità 5 anni ed è rinnovabile previa presentazione della certificazione medica. Per le persone che presentano un’invalidità temporanea, l’autorizzazione può essere rilasciata a tempo determinato; in tal caso la relativa certificazione medica deve specificare il periodo di durata della temporanea incapacità motoria. L’autorizzazione è resa nota mediante l’apposito contrassegno invalidi, strettamente personale, non vincolato ad uno specifico veicolo. Con l’autorizzazione si può:
- sostare negli spazi indicati dalla specifica segnaletica verticale ed orizzontale;
- entrare e sostare liberamente nelle zone a traffico limitato in modo conforme alla segnaletica stradale;
- percorrere le corsie riservate ai mezzi pubblici.
Il contrassegno ha valore su tutto il territorio europeo.
Dove rivolgersi
Infomobility S.p.A. presso il DUC - Direzionale Unico Comunale in Largo Torello dè Strada 11/A.
PIANO SOSTA - VARCHI ELETTRONICI - PERMESSI