RICHIESTE DI INTERVENTI E SEGNALAZIONI
Il cittadino può presentare al Comando segnalazioni o reclami per rappresentare varie problematiche attinenti alla viabilità, traffico, decoro e pulizia della città, convivenza civile, tutela del consumatore, comportamenti degli appartenenti al Corpo di Polizia Locale.
Si considerano richieste non urgenti tutte quelle che non richiedono un intervento immediato per potenziale pericolo. Sono tali, ad esempio, le segnalazioni aventi ad oggetto la presenza di veicoli in stato di abbandono sulla pubblica via.
Il Comando dopo aver ricevuto le richieste / segnalazioni / esposti da parte dei cittadini, attiva i controlli e le verifiche di propria competenza, oppure, inoltra le stesse agli uffici pubblici dell' Amministrazione comunale o alle Amministrazioni di altri enti che meglio potranno risolvere le situazioni lamentate.
Le informazioni possono essere richieste dal cittadino telefonicamente o per iscritto. Per le informazioni personali è però necessario che a richiederle sia l'interessato. L'istituto della delega sarà ammesso nelle forme di legge consentite, ovvero se le informazioni richieste riguardano altre persone, compresi i familiari, è necessario presentarsi muniti di delega scritta e fotocopia della carta d'identità del delegante.
Dove rivolgersi
Telefonicamente al 0521 - 40521 Numero Unico del Comune di Parma che trasferirà la richiesta al Settore/Reparto competente.
La richiesta / segnalazione / esposto in forma cartacea possono essere compilati in carta libera o su apposito modulo prelevabile presso lo sportello presso il Comando Polizia Locale in Strada del Taglio 8/a o scaricabile dal link sottostante.
L'istanza deve contenere le generalità complete del richiedente e può essere presentata:
• direttamente presso lo sportello il Front Office in Strada del Taglio 8/a;
• tramite posta al Comando di Polizia Locale - Strada del Taglio n. 8/a - 43123 Parma;
• tramite fax al n. 0521 218988;
• tramite posta elettronica all’indirizzo: comandopm@comune.parma.it
MODULO DI RICHIESTA