08.05.23

Festival Dello Sviluppo Sostenibile 2023

Dal 16 al 22 maggio 2023 si svolgerà il Festival organizzato dall’Università di Parma, Officine On/Off, Autorità di bacino del fiume Po e dal Comune
Festival Sviluppo Sostenibile

Il tema di quest’anno sarà l’adattamento dei territori ai cambiamenti climatici e all’attuale e drammatica crisi idrica che ha ripercussioni non solo sull’ambiente ma anche sulla vita delle persone. La natura e la scala del problema richiedono un nuovo modo di pensare in cui far confluire competenze scientifiche, economiche e sociali che siano efficaci ma anche eque. Gli eventi locali includono, tra gli altri, il Convegno “Giornate dell’acqua di Parma 2023. Fronte comune contro la siccità”, la proiezione del film “Siccità” e “Green breakfast”, incontri in cui si parlerà ai cittadini dell'Agenda 2030 davanti a un caffè.
Il Programma con luoghi e orari al link www.festivalsvilupposostenibile-parma.it