29.02.24

Esenzione ticket sanitario per indigenza

Dal 1° di marzo sarà possibile richiedere l’esenzione al ticket sanitario per indigenza
ticket

L'esenzione al ticket sanitario è destinata a nuclei familiari o persone singole in condizioni di disagio economico-sociale, al fine di fornire un sostegno nel pagamento per visite specialistiche ed esami diagnostici presso strutture sanitarie pubbliche o private accreditate nel territorio di Parma.
Le domande potranno essere presentate online, tramite SPID, entro il 30 novembre 2024. I requisiti per poter presentare richiesta di esenzione includono essere residenti nel Comune di Parma e possedere: iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, cittadinanza italiana o di un paese dell'Unione Europea o un regolare titolo di soggiorno, un ISEE del nucleo familiare non superiore a €7.500,00, un patrimonio mobiliare e immobiliare entro determinati limiti di valore, e non possedere autoveicoli e/o motoveicoli immatricolati per la prima volta nei 24 mesi precedenti (ad eccezione di quelli per cui è prevista agevolazione fiscale per persone con disabilità).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Contact Center al numero tel. 0521 40521, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00; oppure consultare il sito: https://www.servizi.comune.parma.it