04.03.24

Giornata Internazionale della Donna

L'8 Marzo a Parma. Le narrazioni femminili attraverso il tempo. Oltre venti appuntamenti dedicati ai diritti, ai traguardi, alle speranze delle donne
giornata della donna

Il Comune di Parma si appresta a celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un ricco programma, frutto di un percorso condiviso tra Amministrazione e diversi soggetti del territorio che sono impegnati nella promozione della parità di genere e dei diritti delle donne.
Il programma prevede oltre venti appuntamenti dedicati ai diritti, ai traguardi, alle speranze delle donne attraverso un ricco calendario di incontri, seminari, video conferenze, mostre e presentazioni di film promossi dall’Assessorato alle Pari Opportunità insieme alla rete territoriale di associazioni.
Si tratta di un programma che, ancora una volta, conferma l’importanza del lavoro di squadra tra Amministrazione comunale, enti e associazioni del territorio.
Da questa alleanza nasce la forza di un percorso che ogni anno, a partire dalla ricorrenza dell’8 marzo, intende valorizzare il lavoro puntuale e capillare svolto dall’Assessorato e dalle associazioni che si impegnano sul femminile in città.