05.03.24

Bonus psicologo

Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia
psicologo

Il Bonus psicologo è una misura di sostegno a persone in stato di ansia, stress, depressione, fragilità psicologica; che hanno avuto gravi ripercussioni psicologiche a causa della pandemia e della conseguente crisi socio-economica e che sono nella condizione di beneficiare di un percorso psicoterapeutico.
Il contributo può avere un valore non superiore a 1.500 euro per persona e viene modulato in base all’ISEE del richiedente. Il contributo è riconosciuto per un importo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia.
La domanda per l’anno 2023 potrà essere presentata a decorrere dal 18 marzo 2024 fino al 31 maggio 2024.
Per le domande relative all’anno 2024 e agli anni successivi, la finestra temporale per la presentazione delle domande sarà comunicata annualmente con apposito messaggio.
Al momento della presentazione della domanda è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza in Italia; ISEE in corso di validità, con valore non superiore a 50mila euro.
In presenza di un ISEE non valido, la domanda non può essere accolta.
Tutte le info al link https://www.inps.it/it/it/dettaglio-scheda.schede-servizio-strumento.schede-servizi.bonus-psicologo---contributo-per-sostenere-le-spese-relative-a-sessioni-di-psicoterapia-58955.bonus-psicologo---contributo-per-sostenere-le-spese-relative-a-sessioni-di-psicoterapia.html