Saranno ben sette quest’anno gli autori finalisti della LXXVI edizione del Premio Strega 2022 che incontreranno il pubblico domenica 12 giugno, alle ore 21, nel Cortile d’Onore di Casa della Musica intervistati dalla giornalista Alessandra Tedesco.

Per la prima volta nella storia del riconoscimento salgono a sette gli autori che accedono alla finale del premio, con due ex aequo e al ripescaggio di un editore medio-piccolo. Questi i nomi: Mario DesiatiSpatriati (Einaudi); Claudio PiersantiQuel maledetto Vronskij (Rizzoli); Marco AmerighiRandagi (Bollati Boringhieri); Veronica RaimoNiente di vero (Einaudi); Fabio BacàNova (Adelphi); Alessandra CaratiE poi saremo salvi (Mondadori) e Veronica Galletta, Nina sull’argine, (minimum fax).

L’incontro è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili, con prenotazione consigliata su APP “Parma 2020+21”.

L’evento sarà registrato e reso disponibile sul canale YouTube del Comune di Parma nei giorni successivi all’evento.

La tappa di Parma, organizzata da Comune di Parma e Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, rientra nello Strega Tour promosso da Fondazione Bellonci, Strega Alberti e BPER Banca.

In caso di maltempo l'incontro si sposterà all'interno della Casa della Musica.

Per info su autori finalisti e curiosità sul Premio Strega si rimanda al sito: www.premiostrega.it