Cinema / 21.07.20

Cinemino

Ritorna il cinema itinerante nelle strade e nei parchi della città: il 5 settembre alle ore 21 alle Serre Petitot al Parco Ducale, proiezione documentario "68 storie di provincia" di Milo Adami e Sandro Nardi.
Cinemino-estate_2020.jpg

Ritorna il cinema nelle strade e nei parchi della città attraverso la rassegna di Cinemino, il progetto di cinema itinerante di Isabella Prealoni ed Alessandro Ceci nato grazie al sostegno di Fondazione Cariparma, Think Big e Lude.

La rassegna, realizzata nell'ambito di Parma Estate 2020, con il patrocinio e la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, prevede altre tre serate cinematografiche alla scoperta di cortometraggi d’autore del panorama internazionale e documentari.

Il 4 settembre Cinemino troverà residenza presso il Centro Giovani Montanara offrendo agli adolescenti una serata di cortometraggi internazionali sul tema della ricerca interiore e dei sogni.

Il 5 e l’11 settembre alle ore 21 Cinemino darà spazio al panorama locale proiettando il documentario "68 storie di provincia" di Milo Adami e Sandro Nardi (coproduzione di Centro Studi Movimenti e Officina delle Arti Audiovisive, sostenuto dall'Unione pedemontana Parmense) alla presenza degli autori e dei protagonisti.: la prima proiezione (5 settembre) si terrà alle Serre Petitot, mentre quella dell'11 settembre, presso il Parco Bizzozzero,

L'entrata è gratuita con prenotazione obbligatoria al link www.comune.parma.it/prenota/app/#/eventi/cinema

Visita il sito www.cineminoitinerante.it o la pagina fb/istangram Cinemino

Per info 3462656774