Spettacoli e teatro / 28.07.20

I Bislacchi - Omaggio a Fellini

Mercoledì 5 agosto alle ore 21, sul palco delle Serre Petitot, in scena lo spettacolo presentato da Artemis Danza.
I Bislacchi.jpg

Lo spettacolo di Monica Casadei, in programma il 5 agosto ore 21 alle Serre Petitot (ingresso da Vicolo Asdente), è organizzato dal Comune di Parma - Assessorato Cultura in collaborazione con Artemis Danza e inserito all'interno della rassegna Parma Estate 2020, per celebrare i cento anni del Maestro Federico Fellini.

In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo del cineasta riminese.

Personaggi stralunati sospesi tra poesia e fantasia in un mondo surreale, in bilico tra circo e sogno. Una spiccata e coinvolgente teatralità, una vena comica, clownesca e irriverente, costumi bizzarri e bellissime musiche.

«A distanza di 100 anni dalla nascita di questo grande artista, sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità; e i suoi personaggi, così veri e autentici… Con I Bislacchi ho cercato di far vivere a modo mio lo spirito di Fellini su di un palcoscenico, ispirandomi ai suoi film, come una filigrana in cui la poesia strizza l’occhio all’umorismo e la danza trova la sua energia nelle musiche di Nino Rota.»  (Monica Casadei)

Prenotazione obbligatoria: attraverso la web app https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/, oppure contattando il numero 346-1307815 o scrivendo a organizzazione@artemisdanza.com