Musica / 13.06.23

Parma CittàDella Musica 2023

Torna anche questa estate il festival di musica e spettacoli nella storica cornice del Parco Ducale. Gli appuntamenti proseguono il 10 luglio con il live di Sfera Ebbasta, il 12 luglio con il concerto di Gianni Morandi e il 14 luglio con lo spettacolo di Checco Zalone "Amore+IVA".
ParmacittàdellaMusica 700x470

Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto alternarsi sul palco allestito nella storica cornice del Parco Ducale di Parma artisti di fama nazionale e internazionale, torna anche questa estate l’atteso festival PARMA CITTÀDELLA MUSICA con un cartellone ricco e articolato, adatto a ogni palato musicale.

Il festival si apre ufficialmente con il live dei DEEP PURPLEche il 27 giugno saranno al Parco Ducale di Parma per la prima data italiana del loro tour nel 2023.

L’1° luglio, invece, è atteso sul palco BIAGIO ANTONACCI con il suo tour “BIAGIO ANTONACCI ESTATE 2023”. Il live sarà l’occasione per tutti i fan di cantare all’unisono con il loro amato artista i brani che hanno segnato la sua carriera.

LAZZA, cantante e pianista milanese che ha conquistato pubblico e critica al Festival di Sanremo 2023 con il brano in gara “Cenere”, approda il 5 luglio al Parco Ducale di Parma per una tappa del suo “LAZZA OUVERTOUR SUMMER 2023”.

Il 10 luglio arriva l’artista italiano più ascoltato dell’ultimo decennio su Spotify SFERA EBBASTA, che farà scatenare il pubblico sulle note delle sue hit più iconiche e dei brani delle sue origini.

Il 12 luglio GIANNI MORANDI porterà nella città emiliana il suo tour “GO GIANNI GO! ESTATE 2023” che mescola i grandi classici del suo repertorio alle tracce incluse nel nuovo progetto discografico.

Spazio anche alla comicità con CHECCO ZALONE, che il 14 luglio presenta al pubblico del festival il suo spettacolo Amore + Iva, in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.

I biglietti sono disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne, TicketMaster e VivaTicket. 

Per maggiori informazioni: 0521.993628 – info@parmacittadellamusica.it

Il Festival PARMA CITTÀDELLA MUSICA è organizzato da Puzzle Concerti ed Intersuoni, con la coorganizzazione e il patrocinio del Comune di Parma, della Fondazione Teatro Regio e con il sostegno di Iren.