Cinema / 04.07.23

Ciak! Ad Store ti porta al Cinema

Giovedì 6 luglio alle ore 21 all'arena estiva del cinema Astra la proiezione del docufilm ‘One Day, One Day’ diretto da Olmo Parenti e co-prodotto da Will Media. Saranno presenti il regista e Riccardo Haupt, CEO di Will. Ingresso gratuito e libero fino esaurimento posti.
One Day One Day_3

Si chiama ‘Ciak! Ad Store ti porta al cinema’ l’iniziativa realizzata dall’agenzia creativa Ad Store, con il patrocinio del Comune di Parma e in collaborazione con l’associazione Parma Per gli Altri, che ha l'obiettivo di regalare a tutta la comunità una rassegna di film capaci di fare riflettere sui temi più rilevanti di oggi, aperta gratuitamente a tutti i cittadini e le cittadine.

Il primo appuntamento della rassegna dedicato al tema dell’inclusione sarà all’arena estiva del cinema Astra, giovedì 6 luglio alle ore 21.00: in programma la proiezione di ‘One Day One Day’, un docufilm co-prodotto da Will Media e A Thing By e diretto dal regista Olmo Parenti, che vuole sensibilizzare su un tema di scottante attualità.

In Italia oltre 500.000 immigrati vivono senza documenti e in condizioni di estrema precarietà. Molti di loro cercano rifugio e lavoro nelle campagne del nostro paese, dove vengono impiegati per raccogliere il cibo che acquistiamo nei supermercati. ‘One Day One Day’ racconta le vite di queste persone dall’interno dei ghetti e delle baraccopoli sparse nel nord della Puglia, gli unici posti disposti ad accoglierli e al tempo stesso a inghiottirli.

Al termine della proiezione, il pubblico potrà incontrare il regista Olmo Parenti e il CEO di Will Media, Riccardo Haupt, per conversare e approfondire il tema trattato.

Il team interno, guidato da Elisa Seletti, social media manager dell’agenzia, ha ideato il progetto ‘Ciak! Ad Store ti porta al cinema’, a conferma della volontà di Ad Store di valorizzare il legame con il proprio territorio e la comunità che la ospita e di stimolare riflessioni su temi di attualità e rilevanza per l’agenzia.

 Il progetto ‘Ciak! Ad Store ti porta al cinema’, inoltre, rientra all’interno di “Creativity 4…”, un'iniziativa di volontariato aziendale, lanciata da Ad Store, che ha l’obiettivo di rendere protagonisti i propri dipendenti e trasformarli in moltiplicatori di impatto positivo. Il progetto si sviluppa in quattro ambiti (Diversity & Inclusion, Sostenibilità, Giovani e Comunità), coerenti con gli obiettivi dell’agenda ONU 2030, in cui quattro team, partecipati volontariamente dalle persone dell’agenzia creativa, realizzano quattro progetti che impattano positivamente sulle vite delle persone, in linea con il posizionamento dell’agenzia “Creativity for Humans".

 

Giovedì 6 luglio ore 21.00, Cinema Astra
One Day One Day di Olmo Parenti (co-produzione Will Media e A Thing By)
Saranno presenti il regista Olmo Parenti e il CEO di Will Media, Riccardo Haupt
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti

Giovedì 6 luglio ore 21.00, Cinema Astra
One Day One Day di Olmo Parenti (co-produzione Will Media e A Thing By)
Saranno presenti il regista Olmo Parenti e il CEO di Will Media Riccardo Haupt
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti