Salta al contenuto

Competenze

Organizzazione e gestione delle attività amministrative a supporto degli organi istituzionali

Gestione della Segreteria di Consiglio

Gestione della Segreteria di Giunta

Supporto giuridico agli organi dell'Ente e alle sue strutture

Presidio privacy

Presidio Trasparenza e Anticorruzione

Controllo successivo di legittimità degli atti amministrativi

Supporto al Segretario Generale per le funzioni previste nel Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi

Semplificazione del linguaggio normativo e riorganizzazione corpus regolamentare dell’Ente

Coordinamento e pubblicazione dei Regolamenti e delle Discipline dell'Ente

Responsabile della gestione documentale

Gestione Archivi e Protocollo Generale

Gestione dell’Albo Pretorio e della Casa Comunale

Notifiche amministrative

Gestione del Polo Integrato degli Animali d'Affezione

Gestione rapporti con associazioni animaliste e di volontariato

Promozione attività per il benessere animale

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici interni

Gestione del protocollo informatico e degli archivi di deposito e storico, della corrispondenza cartacea e PEC, della promozione della cultura e valorizzazione della documentazione archivistica comunale.

Affidamento e controllo del servizio della gestione del Polo Integrato degli animali d'affezione; anagrafe degli animali d’affezione; promozione di adozione di cani e gatti abbandonati; collaborazione col Garante per la tutela degli animali.

Supporto al Segretario Generale e al Presidente del Consiglio; gestione delle attività di Giunta e Consiglio Comunale, dell’Anagrafe degli Amministratori; privacy e Amministrazione Trasparente; controllo di regolarità amministrativa successiva.

Servizi o uffici di riferimento

Adempimenti relativi alla pubblicazione degli atti amministrativi; istruttoria e consegna agli utenti di atti giudiziari; registro annuale degli atti depositati alla Casa Comunale e del registro albo pretorio di pubblicazione.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Gestione della funzione di notifica degli atti amministrativi; notifica dei T.S.O.; servizio di autentica a domicilio per i cittadini impossibilitati a recarsi presso il DUC per motivi di salute.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Pasquale Criscuolo

Segretario e Direttore generale, Dirigente

Moira Balbi

Posizione Organizzativa

Stefania Oppici

Posizione Organizzativa

Enrica Caffarra

Posizione Organizzativa

Servizi disponibili

Accesso civico generalizzato

Consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni

Accesso civico semplice

Il diritto all'accesso civico semplice riguarda la possibilità di accedere a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria

Richiesta di accesso agli atti, provvedimenti e documenti amministrativi

L'accesso agli atti è il diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti amministrativi ai sensi della Legge n. 241/1990.

Vidimazione del registro delle Associazioni di Volontariato

Secondo quanto disposto dal D.M. 14.2.1992 così come modificato dal D.M. 16.11.1992, le organizzazioni di volontariato debbono tenere il registro degli aderenti che prestano attività di volontariato.

Vidimazione moduli per raccolta firme iniziative popolari e referendarie

Per la raccolta delle firme è necessario predisporre i relativi moduli che per essere validi devono essere preventivamente vidimati.

Contatti

Strada della Repubblica, 1 - Parma - 43121