Descrizione
L’Amministrazione Comunale, a seguito dell’indirizzo assunto con la Delibera di Giunta Comunale n. 352 del 23/10/2024, rettificata con dd n. 3522 del 05/12/2024 avente ad oggetto “NUOVO IMPIANTO NATATORIO: DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE PISCINA FERRARI IN VIA ZAROTTO (CUP I96C23000010002 - CUI L00162210348202300058) - APPROVAZIONE DOCUMENTO DI FATTIBILITA' DELLE ALTERNATIVE PROGETTUALI ED ESPLICITAZIONE DI INDIRIZZO FAVOREVOLE ALLA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO CON CONTESTUALE APPROVAZIONE DI SCHEMA DI AVVISO EX ART. 193 CO. 11 D.LGS. 36/2023”, con il presente Avviso intende sollecitare l’elaborazione di proposte di concessione, ai sensi dell’art. 193, comma 11, del d.lgs. 36/2023, per la progettazione, costruzione, a seguito di demolizione, e successiva gestione dell’impianto natatorio “Giacomo Ferrari”, sito in Parma, Via Zarotto 41/A.
Obiettivo dell’Amministrazione è perseguire obiettivi di sostenibilità edilizia, urbanistica, ambientale e sociale, assicurando quindi un miglioramento della qualità della vita degli utilizzatori e dei cittadini
L’immobile sito in Parma, Via Zarotto 41/A, è ubicato nella Zona 1 – Zone per attrezzature sportive e ricreative – RUE art.3.2.63.
Per l’approfondimento sulla situazione urbanistica dell’area oggetto di intervento è possibile visionare la scheda di cui al link riportato alla sezione “Documentazione a disposizione, giornata informativa e sopralluogo”
Gli operatori economici, sulla base dell’esperienza maturata nell’ambito di gestioni patrimoniali complesse e del proprio know-how tecnico ed expertise, potrà eventualmente ampliare e arricchire il progetto, includendo ulteriori funzioni reputate utili e interessanti per migliorare la qualità della concessione e dei servizi.
Il contributo massimo in conto capitale è pari a € 3.650.000 (IVA inclusa) messo a disposizione dall’Amministrazione corrisponde allo stanziamento previsto a bilancio nel triennale delle opere pubbliche 2025/2027.
La durata del contratto di concessione dovrà essere stabilita in modo tale da conseguire l’equilibrio economico e finanziario.
La proposta dovrà essere elaborata in modo tale da garantire la corretta allocazione e comunque la permanenza del rischio operativo in capo al concessionario per tutta la durata del contratto e nel rispetto di quanto previsto dall’art. 174, comma 1, e dell’art. 177 del D.Lgs. 36/2023.
L’Amministrazione Comunale terrà una giornata informativa in presenza che avrà luogo il giorno 15 novembre 2024 alle ore 15:00 presso la Sala Conferenze del DUC – Direzionale Uffici Comunali – in Largo Torello de Strada 11/A, a Parma ed eventualmente in videoconferenza ove richiesto.
La partecipazione alla giornata informativa è facoltativa; per parteciparvi è tuttavia necessario farne richiesta all’Amministrazione all’indirizzo di posta elettronica ordinaria m.bianchini@comune.parma.it specificando nell’oggetto “Giornata informativa nuovo Impianto Sportivo «Giacomo Ferrari»”.
Sarà possibile, in via facoltativa, effettuare un sopralluogo assistito presso l’Impianto da concordare mediante preventiva richiesta da inviare al seguente indirizzo di indirizzo di posta elettronica ordinaria m.bianchini@comune.parma.it
Le richieste di chiarimento dovranno pervenire esclusivamente in forma scritta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata comunediparma@postemailcertificata.it, all’attenzione del RUP.
Le proposte, formulate in lingua italiana, devono essere presentate a mezzo PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it all’attenzione del RUP e dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 14 febbraio 2025 alle ore 12:00, cosi come modificato con determina dirigenziale n. 3522/2024
Tipologia del bando
Avvisi pubbliciDestinatari del bando
Imprese
Associazioni
Ente erogatore
Comune di ParmaTempi e scadenze
Documenti allegati
Documenti
Comunicazioni
Ultimo aggiornamento: 05-12-2024, 16:17