NOTIZIE / 19.10.16 / CULTURA

A cena con Verdi

Nell’ambito di Verdi Off, domenica 23 ottobre, il Ponte Nord aprirà per la prima volta per "A cena con Verdi" una serata benefica all’insegna della musica verdiana.

verdi off

Nell’ambito di Verdi Off, la rassegna di appuntamenti collaterali al Festival Verdi realizzata dal Teatro Regio di Parma con il Comune di Parma e con il sostegno dell’Associazione “Parma, io ci sto!”, domenica 23 ottobre 2016, a partire dalle ore 19.00, il Ponte Nord apre per la prima volta per A cena con Verdi, una serata benefica all’insegna della musica verdiana, realizzata da 360° Creativity Events.

La serata si con un aperitivo di benvenuto sulla terrazza del Ponte, cui seguirà alle ore 20.00 una cena verdiana con menù ideato dal ristorante “El Vedel” insieme a 12 ristoratori parmigiani, con la partecipazione degli Chef Maria Anedda e Jacopo Bracchi e con la partecipazione di Monte delle Vigne e Parma Unesco City of Gastronomy. La cena sarà arricchita da diversi momenti spettacolari ispirati alla musica del Maestro, con rielaborazioni delle sue partiture e interventi coreografici a cura di Samantha Crippa e con l’autore Francesco Leoni. Per informazioni e prenotazioni: 360creativityevents@gmail.com.

Nella seconda parte della serata, dalle 21.30, sul palcoscenico allestito per l’occasione, la cantautrice e polistrumentista Sara Loreni e l’ironia dissacrante dei musicisti Cecco e Cipo da X Factor, (biglietto d’ingresso €10,00). Drink a tema verdiano saranno creati da Labò Bar, in collaborazione con Cantine Ceci.

“Siamo felici di aprire per la prima volta il Ponte Nord per una serata benefica e festosa nel nome di Giuseppe Verdi, un evento da me fortemente voluto, per il quale ringrazio STU Authority - dichiara il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

“Ringraziamo il Comune di Parma che accolto con entusiasmo la proposta di 360° Creativity Events che intende valorizzare un edificio cittadino nato per ospitare mostre ed eventi temporanei - spiega Simona Manfredi, fondatrice dall’associazione culturale 360° Creativity Events insieme a Camilla Mineo e Chiara Canali. Un ringraziamento anche a tutti i partner e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento speciale”.

Una parte del ricavato della serata andrà a favore del Progetto Nest (Neonatal essential survival technology), ideato e sviluppato da Chiesi Foundation con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità dell’assistenza neonatale e la cura di malattie respiratorie. Parte dell’incasso sarà destinato al restauro dell’organo della Chiesa di San Quintino di Parma, prezioso strumento costruito nel 1896 da Gaetano Cavalli.

A cena con Verdi è realizzato grazie al sostegno di Autocentro Baistrocchi, Officina abbigliamento, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati e ancora Chiesi Farmaceutici, Davines, Fidenza Village, Pizzarotti, Corte Parma, Ekotec, Opem, Ceci, Monte delle Vigne, Credit Suisse, RDMG service audio e luci, Faraboli Arredamenti, Vibrazioni ART-DESIGN, GianPaolo Cagnin, Illa, Ditta Toscani Impianti elettrici.

Il programma completo e costantemente aggiornato di Verdi Off su festivalverdi.it

Per informazioni festivalverdi.it - verdioff@teatroregioparma.it