STRUTTURA OPERATIVA PREVENZIONE E SANZIONI
Responsabile della Struttura:
Commissario Capo
Dott. Fabio Bergamaschi
A questa Struttura è demandata principalemente l’attività di accertamento delle infrazioni al Codice delle Strada in remoto e la gestione dell’iter sanzionatorio, nonché la relazione con i cittadini/utenti, pertanto si occupa di:
Gestione contenzioso: procedimento sanzionatorio per violazioni al CDS ed ai Regolamenti Comunali, istruttorie ricorsi, accesso agli atti o richieste di chiarimenti, decurtazioni punti;
Gestione procedure sanzionatorie extra CdS;
Gestione dei veicoli rimossi;
Gestione delle sanzioni prodotte da strumentazioni automatiche;
Accesso agli atti per sanzioni al cds;
Gestione richieste di archiviazione e opposizioni al G.d.P. e al Prefetto per violazioni al cds;
Gestione sgravi e discarichi.
GESTIONE PROCEDIMENTI SANZIONATORI E CONTENZIOSO
Responsabile: Ispettore Superiore dott. Luciano Fallini
verbalipm@comune.parma.it
UFFICIO OGGETTI RINVENUTI
telefono 0521-218738
oggettirinvenuti@comune.parma.it
REPARTO ACCERTAMENTI ANAGRAFICI E NOTIFICHE
Responsabile: Ispettore Superiore Daniela Perini