AVVISO PUBBLICO DI RICERCA SPONSOR PER LA MANUTENZIONE DEL VERDE DELLE ROTATORIE POSTE NEL TERRITORIO COMUNALE

L’oggetto dell’avviso di sponsorizzazione ambientale consiste nell’allestimento e/o nella manutenzione del verde presente in una o più rotatorie situate nel territorio comunale. Le attività di manutenzione dovranno svolgersi secondo quanto prescritto nel Capitolato prestazionale di manutenzione. Le operazioni di cui sopra potranno essere svolte esclusivamente da imprese o professionisti con personale qualificato nella cura del verde. Saranno a carico dello Sponsor il costo relativo all’installazione del contatore per la fornitura di acqua (qualora assente) e tutti i costi relativi ai consumi.

L’atto convenzionale di sponsorizzazione, avrà durata pari ad anni 3 (tre), eventualmente rinnovabile una sola volta per pari durata, previa richiesta da presentare prima della scadenza. L’Amministrazione, per motivate esigenze di pubblico interesse, può non aderire alla richiesta di rinnovo.

Allo scadere del termine contrattuale, lo sponsor è tenuto, a propria cura e spese, alla immediata rimozione del messaggio pubblicitario; il Comune di Parma riprenderà in carico le aree concesse ed acquisirà le proprietà di opere, beni e soprassuoli realizzati dallo Sponsor senza che quest’ultimo possa vantare aspettative, indennizzi, risarcimenti, corrispettivi, ecc..

Tutta la modulistica afferente l’avviso pubblico di che trattasi, è reperibile al link https://www.comune.parma.it/it/amministrazione/documenti-e-dati/bandi-e-avvisi/avvisi-pubblici/manutenzione-del-verde-delle-rotatorie

In allegato elenco rotatorie disponibili.

Elenco rotatorie 2024