11.01.24

Disegnare i sogni

Dal 20 gennaio al 24 febbraio 2024 presso il cinema Astra d’essai, la rassegna Disegnare i sogni dedicata al maestro dell’animazione Hayao Miyazaki
Disegnare i sogni

In occasione dell’uscita de Il ragazzo e l’airone – una summa definitiva della filmografia di Miyazaki – l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma-Ufficio Cinema organizza una retrospettiva di sei film sull’opera del grande artista nipponico, fondatore nel 1985 della casa di animazione Studio Ghibli, a Tokyo, insieme a Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma.
Sul grande schermo del cinema Astra (p.le Volta 3 – Parma) ogni sabato pomeriggio alle ore 15.30 verranno proposti sei titoli targati Lucky Red distribuzione.
Il congedo ideale, a lungo rimandato e forse definitivo, a coronamento di uno stile e di uno storytelling che hanno formato intere generazioni e non hanno mai deluso, sarà l’occasione per celebrare Miyazaki, fresco ottantatreenne il 5 gennaio scorso, attraverso alcuni dei suoi lavori più rappresentativi.
Ragazzi under 18: ingresso gratuito - Adulti: € 7,00 – Ridotto Over 65 e Argento Vivo: € 5,00
Informazioni: 0521960554 / info@cinema-astra.it
Prenotazioni: cinema@comune.parma.it