15.03.18

Come nasce un'opera lirica

Venerdì 16 marzo, nell'ambito di "Manuale minimo per lo spettatore teatrale", incontro con Anna Maria Meo alla scoperta del complesso lavoro che precede il debutto di un'opera.
rsz_teatro_regio_-_sala_scenografia

Venerdì 16 marzo alle ore 17.00, al Ridotto del Teatro Regio, si terrà l’incontro con Anna Maria Meo, direttore generale della Fondazione Teatro Regio, che guiderà il pubblico in un ideale viaggio dietro le quinte del teatro, alla scoperta del complesso lavoro che precede il debutto di uno spettacolo. L’apertura del sipario, infatti, è il risultato di un lungo e articolato intreccio di attività che coinvolge i tanti e diversi ambiti che ruotano attorno al teatro d’opera, dalla programmazione artistica, alla ricerca di partner e sponsor, dalle attività di promozione alle prove dello spettacolo.

Al termine dell’incontro il pubblico potrà visitare la Sala di Scenografia, dove sono state realizzati in passato alcuni tra i più preziosi fondali delle opere delle opere del Teatro Regio e che ora ospita le prove di regia e le classi di danza.

L'incontro è inserito nel programma di Manuale minimo per lo spettatore teatrale, ciclo di appuntamenti dedicati al teatro contemporaneo organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.