Pianificazione Territoriale

PRA Piano di Rischio Aeroportuale



Il Piano di Rischio rappresenta lo strumento per la gestione del territorio in relazione alla presenza di un aeroporto, al fine di limitare l'eventuale danno connesso al rischio potenziale legato all'attività volativa, mediante l'applicazione di alcune limitazioni, in termini di numero di presenze e di attività insediabili, da intendersi quali misure di tutela per le aree del territorio limitrofe all'infrastruttura aeroportuale.

Il Piano di Rischio Aeroportuale dell'Aeroporto "Giuseppe Verdi" di Parma è stato adottato con Delibera del Commissario Straordinario n. 143 del 28 febbraio 2012.

 

L’aggiornamento del Piano di Rischio Aeroportuale dell’Aeroporto “Giuseppe Verdi” è stato adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 7 giugno 2021.

L’aggiornamento integra il precedente piano e pertanto il corpus normativo e disciplinare del Piano di Rischio Aeroportuale del Comune di Parma si compone dei due documenti e precisamente dal PRA adottato nel 2012  per le zone di tutela A, B, e C centrale e dal suo aggiornamento integrativo adottato nel 2021 per le zone di tutela C e D laterali.

 

Piano di Rischio 2012

Piano di Rischio aggiornamento 2021

Numero Unico 0521 40521