NOTIZIE / 26.10.22

COSA SI PUO’ TROVARE DI UTILE PER LA PROPRIA SICUREZZA SUL SITO DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI PARMA?

L’apporto di ogni cittadino è fondamentale per affrontare nel modo migliore ogni situazione di pericolo.
volantino protezione civile

Calamità naturali e criticità diffuse in ambito nazionale rendono sempre più evidente che occorre essere informati sulle tipologie di eventi critici possibili, sui loro effetti e sugli eventuali danni a seconda della gravità con cui si manifestano, sui modelli organizzativi con cui si prevede di affrontarli territorialmente e sui comportamenti corretti che è bene adottare per essere in sicurezza.

Il Settore Protezione Civile e Sicurezza sul lavoro mette a disposizione strumenti utili per affrontare possibili situazioni di emergenza a livello locale. Conoscere “cosa” può accadere o accade, sapere “perché” e “come” comportarsi favorisce la partecipazione responsabile di ognuno, in una logica di autoprotezione.

Info: protezionecivile@comune.parma.it

Allertati e protetti

BANNER_ALERT-SYSTEM Servizio di avviso telefonico di emergenza per eventi calamitosi

La Protezione Civile spiegata ai più piccoli