Qualità e semplificazione


Direzione Generale
REGOLAMENTO DEL TELELAVORO NEL COMUNE DI PARMA

Per Telelavoro si intende la prestazione di lavoro eseguita, nelle giornate stabilite, presso un luogo esterno alla Sede di lavoro di riferimento, che consenta l’adempimento dell’attività lavorativa da remoto e che risulti idoneo a garantire il pieno rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza, privacy e riservatezza delle informazioni e dei documenti cartacei o disponibili su software/applicativi informatici, nonché un adeguato livello di connessione, in grado di offrire standard di normale funzionalità. È fatto divieto di svolgere attività di Telelavoro presso locali pubblici o aperti al pubblico.

Con tale istituto l’Amministrazione Comunale mira a garantire il raggiungimento degli obiettivi dell’Ente anche mediante nuove e diverse forme di flessibilità lavorativa e nel contempo a offrire ai lavoratori una diversa modalità di prestazione del lavoro che salvaguardi, comunque, il sistema delle relazioni personali e collettive, le aspettative legittime dei singoli in termini di formazione, crescita professionale, informazione e partecipazione al contesto lavorativo.



INFORMAZIONI

Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 442 del 15/12/2021

Ultimo aggiornamento il mercoledì 19 gennaio 2022

Regolamento (1)


Numero Unico 0521 40521