REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE COMUNALI
Il regolamento è adottato nell’ambito della potestà attribuita dalla legge, di cui all’art. 7 del TUEL D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, ed all’art. 52 del D.Lgs. 15 dicembre 1997, n. 446. 2. Il regolamento disciplina la gestione, la liquidazione, l’accertamento, la riscossione, il rimborso e ogni altra attività di definizione o pagamento delle entrate tributarie ed extratributarie del Comune di Parma. 3. Fatti salvi i casi in cui il presente Regolamento prevede un rinvio o una facoltà di deroga, le norme in esso contenute prevalgono sulla disciplina regolamentare specifica di tributi o altre entrate. 4. Le norme del Regolamento sono finalizzate a garantire il buon andamento dell’attività del Comune quale soggetto attivo del tributo o creditore dell’entrata extratributaria, in osservanza dei principi di equità, efficacia, economicità e trasparenza, nonché a stabilire un corretto rapporto di collaborazione con il contribuente, l’utente o la controparte.
Ultimo aggiornamento il lunedì 6 febbraio 2023