Archivio Notizie Tributi

28 aprile 2021

Concessioni occupazione suolo pubblico

Le semplificazioni procedurali previste dal Comune di Parma. Tutte le info.

Bar Parma w
30 marzo 2021

Differimento termini pagamento

Previsto lo slittamento al 31 agosto dei termini di pagamento del nuovo Canone Unico Patrimoniale e del Canone Mercatale.

dehors 2-3.jpg
24 marzo 2021

Esenzioni Cosap

Gratuità, fino al 30 giugno 2021.

barfb.jpg
22 dicembre 2020

Proroga Cosap fino al 31 marzo

Il Decreto Ristori sostiene con questa importante misura il mondo del commercio, della somministrazione e gli ambulanti.

Piazza.lato.governatore w.jpg
07 agosto 2020

Novità a sostegno di imprese e attività

Le nuove misure del Comune in favore di imprese e attività commerciali che necessitano di maggiore spazio per far fronte alle disposizioni sul distanziamento.

17 maggio 2020

COSAP - Procedure semplificate per ottenerla

L’Amministrazione Comunale ha predisposto le seguenti procedure finalizzate a semplificare la concessione di autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico.

30 aprile 2020

Agevolazioni COSAP

Ecco le agevolazioni previste per pubblici esercizi ed artigiani alimentari, valide per il periodo di distanziamento sociale da Covid - 19.

Municipio  w.jpg
18 marzo 2020

Misure a sostegno delle famiglie e delle imprese

Primo pacchetto di misure sulla fiscalità dell’Ente a favore delle famiglie dei soggetti economici del territorio.

parmagestioneentratefront
27 marzo 2018

Parma Gestione Entrate trasloca al DUC B

Chiusi da domani gli uffici di viale Fratti

cosap
28 marzo 2017

Deliberata riduzione Cosap

È stata deliberata una riduzione del 10% del canone di occupazione di suolo pubblico per i pubblici esercizi (bar e ristoranti) per occupazioni di almeno 7 mesi

municipio
16 giugno 2016

Chiarimenti relativi a Cosap sui passi carrai

Cosap sui passi carrai a raso, l'Amministrazione conferma la correttezza del proprio operato.

2015 11 12 Ferretti riscossione entrate w
12 novembre 2015

PGE promossa dal Ministero dell'Economia

Parma Gestione Entrate S.p.A. è ufficialmente iscritta all’Albo dei Soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione e accertamento dei tributi – Valide tutte le azioni di riscossione avviate in precedenza.

Parma Gestione Entrate
15 aprile 2015

Entro il 30 aprile pagamento del canone di occupazione spazi e aree pubbliche

Il canone deve essere versato da tutte le aziende, i privati e le associazioni che detengono autorizzazioni a occupare suolo pubblico e passi carrai.

ParmaGestioneEntrate
10 novembre 2014

Rinvio pagamento tasse

TARI, IMU, TASI scadenza al 20 dicembre per tutti i parmigiani, e al 31 gennaio 2015 per le famiglie alluvionate.

ferretti
05 novembre 2014

Patto di stabilità, Ferretti puntualizza

Non sono soldi, il Comune di Parma subisce solo tagli!

Parma Alluvione
21 ottobre 2014

Tributi locali sospesi per gli alluvionati

Il Comune per agevolare i cittadini e le attività che hanno subito danni dall’alluvione, sta predisponendo un provvedimento di sospensione fino al 31 gennaio 2015 del pagamento di tutti i tributi locali.

Municipio
12 ottobre 2013

IVA sulla COSAP, il Comune si atterrà alle decisioni della Guardia di Finanza

Sulla questione relativa all’applicazione dell’IVA sulla Cosap (canone occupazione spazi aree pubbliche) interviene il Comune con una nota di chiarimento.

casa slide
25 maggio 2013

Modifiche al regolamento Cosap del Comune di Parma

Tassa Occupazione aree pubbliche (COSAP): cosa cambia dopo le modifiche introdotte dal Consiglio Comunale.

Parma gestione entrate
08 aprile 2013