FEASIBLE

Dal 2018, il Comune di Parma ha lavorato alla realizzazione del progetto europeo FEASIBLE, presentato a settembre 2018 attraverso un bando europeo del programma HORIZON 2020.

sportello energia e condomini

 

Il progetto ha come obiettivo il miglioramento delle prestazioni energetiche di “luoghi dell’abitare” allargando l’interesse, oltre ai Condomini, alle Residenze protette gestite da ASP Ad Personam. 100 Condomini per il Clima è la concretizzazione di una strategia iniziata con il PAES nel 2014, Condomini Sostenibili.

Con il progetto FEASIBLE, si è recentemente aperto lo Sportello Energia & Condomini (Largo Torello de Strada, 11, 43121): Un servizio gratuito che informa i cittadini sulle opportunità offerte dagli incentivi energetici (Superbonus 110%, Ecobonus,  bonus facciate, sismabonus). Supporta i condomini e gli amministratori nel percorso di riqualificazione energetica attraverso una serie di servizi tecnici che vanno dall’analisi delle condizioni preliminare dell’edificio alle verifiche dei requisiti tecnici ed economici necessari per usufruire delle detrazioni. Offre inoltre un servizio di facilitazione nelle assemblee di condominio, di accompagnamento del processo decisionale.

Per maggiori informazioni scrivere a sportelloenergia@atesparma.it