Chi è il Paleontologo e che cosa fa? Per scoprirlo, Sabato 24 Giugno, aspettiamo tutti i bambini, con le loro famiglie, nel Parco dello Stirone e del Piacenziano, l'Area Protetta più adatta per questa attività.

Il laboratorio per bambini,  con inizio alle ore 15,30 prevede la simulazione di uno scavo paleontologico e la produzione del calco in gesso di un fossile. Le attività proseguiranno fino alle ore 18,30, quindi è possibile fruire dell'attività per tutta la sua durata arrivando anche ad orari diversi. 

Alle 16,30 è prevista una passeggiata lungo l'area denominata di Rio Stramonte, percorso ad anello della lunghezza di circa 3,5 km, condotti da una guida ambientale escursionistica. Il percorso, privo di difficoltà, si snoda in parte su strada e in parte su sentiero tra i vigneti della Val Chiavenna.

Attrezzatura per la passeggiata: si consiglia un abbigliamento adeguato per una passeggiata in natura, con scarpe comode, acqua (non è presente acqua lungo il percorso), cappellino. In caso di cattivo tempo o di pioggia nei giorni precedenti l'attività il percorso potrebbe essere fangoso.