Aprirà la rassegna lo spettacolo “Addii d’amore”, di e con Carlo Ferrari e Franca Tragni, alle ore 21.30, per il primo dei tre martedì dedicati agli spettacoli di prosa, a cui seguiranno “La zona Cesarini” della Compagnia Il giardino delle ore e “La rivoluzione delle sedie” della Compagnia Aceti Nicoletta Alesse.

Ogni mercoledì ritornano a grande richiesta gli appuntamenti con gli spettacoli di arti circensi, grande conferma di quest’anno. Le serate cominceranno alle ore 20.30 con l’esibizione dapprima delle Compagnie che partecipano al Concorso, giunto alla seconda edizione; a seguire ci saranno gli spettacoli circensi di artisti nazionali e internazionali: apriranno i vincitori del Concorso dello scorso anno, la compagnia argentina Intrepidos.

Non mancheranno, come da tradizione, spettacoli dedicati alle famiglie, pensati in particolare per i più piccoli: a loro saranno rivolte tutte le quattro serate del giovedì, a cominciare dallo spettacolo di produzione del Teatro del Cerchio “Dello squalo non si butta via niente”, di e con Mario Mascitelli e Mario Aroldi, a cui seguiranno poi “Cartoline di don Chisciotte” della DittaGiocoFiaba e “Arianna” di Teatro Blu che vanta la regia di Daniele Finzi Pasca, conosciuto in tutto il mondo per essere il fondatore e direttore del Cirque du Soleil; chiuderanno i Manicomics di Piacenza con il loro spettacolo “Kermesse”.

Torneranno anche quest’anno narrazioni e letture dal vivo in Per-corsi di viaggio- Libri, musica, aperitivi, tutti i venerdì a partire dalle ore 19. Il tema di quest’anno saranno i viaggi in Italia e all’estero con letture d’autore, abbinate a degustazioni di stuzzichini. L’evento vedrà la partecipazione della Libreria Piccoli Labirinti che ogni sera, durante tutta la rassegna, presenzierà con un punto di vendita libri e bookcrossing, dove si potranno portare libri e prenderne altri in prestito. Per ogni serata a tema sarà abbinato un aperitivo a tema.

Tutte le sere sarà attivo un servizio bar con area ristoro, con zone relax e piccoli ‘spazi d’ozio’ per trascorrere la serata in totale comodità.