01.08.18

Adulti, famiglie e bambini allo CSAC

I Servizi Museali propongono attività e visite guidate semplici e tematiche per famiglie e libera utenza.
CSAC

Visite guidate
CSAC raccontato
Ogni sabato e domenica, alle ore 16.00, guide specializzate condurranno i visitatori alla scoperta dell’Abbazia di Paradigna e delle sue straordinarie collezioni; negli altri giorni e orari solo su prenotazione;
Costo della visita: 12 euro; 5 euro per chi usufruisce dell’ingresso gratuito.
Visite interattive per le famiglie.
Ogni domenica alle ore 11.00. Una visita al museo per famiglie, adulti e bambini dai 5 anni per imparare divertendosi insieme, alla scoperta di opere e storie.
Costo della visita: bambino 4 euro; adulto ingresso ridotto 8 euro (massimo due accompagnatori). È gradita la prenotazione
Laboratori per bambini (5-12 anni)
Ogni sabato alle ore 16.00.
I racconti dello CSAC#1. Progettiamo insieme il tuo libro d’artista.
Ogni primo sabato del mese alle ore 16.00. Il laboratorio prevede la costruzione di storie con i personaggi e le opere esposte in mostra per realizzare, disegnando e colorando, un personale e inedito “libro d’artista”.
I racconti dello CSAC#2. L’archivio prende vita!
Ogni secondo sabato del mese alle ore 16.00. Il laboratorio prevede la creazione di narrazioni e sceneggiature a partire dalle opere in mostra per mettere in scena e interpretare le tante storie dello CSAC.
I racconti dello CSAC#3. Costruisci il tuo archivio!
Ogni terzo sabato del mese alle ore 16.00. Durante l’attività, ogni bambino con un oggetto personale, darà vita a una scheda d’archivio per dare un nome e una storia ai propri ricordi.
I racconti dello CSAC#4. Caccia all’errore!
Ogni quarto e quinto sabato del mese alle ore 16.00. Durante il laboratorio ogni bambino sarà chiamato ad osservare e analizzare alcune opere esposte in mostra per scovare le differenze tra gli originali e le fotografie a loro consegnate dagli operatori; dopo aver svelato gli errori i ragazzi potranno realizzarne una versione inedita e personale disegnando a mano libera.
Durata dei laboratori: 2 ore; 5 euro a bambino (massimo 15 bambini).
È gradita la prenotazione.