04.06.19 / cvz

Marcia silenziosa

Doppio appuntamento, venerdì 7 giugno, contro la violenza sulle donne: alle 18,30, Marcia Silenziosa; alle 20 presentazione del libro Gocce di Veleno.
la marcia silenziosa

Si parte alle 18,30 con la Marcia Silenziosa, da piazzale Santafiora a Piazza Garibaldi, per urlare assieme e dire basta al silenzio #stopallaviolenzaalledonne. Per ricordare Michelle, e tutte le donne vittime della furia maschile, ma soprattutto per continuare a gettare le basi per un futuro di rispetto verso il genere femminile. L’evento, patrocinato del Comune di Parma, vede la presenza dell'Assessora alle Pari Opportunità e Diritti dei Cittadini, Nicoletta Paci, ed è promosso da: “Il sorriso di Michelle”, Cisl Parma e Piacenza, Centro Antiviolenza, “Maschi che si immischiano”, Women4women, Centro aiuto alla vita, Comunità Papa Giovanni XXIII, Le mani Parlanti, SinapsiGroup. La Marcia vedrà coinvolti uomini e donne, uniti, per dare forza a un messaggio: “basta violenza sulle donne, basta femminicidi – spiegano i promotori delle iniziative –. Marceremo nel più assoluto silenzio nel cuore della città, in alcuni dei luoghi simbolo del divertimento. Vogliamo infatti portare un messaggio forte e sensibilizzare i parmigiani ad urlare con noi il nostro messaggio contro la violenza sulle donne. Parma è una città sensibile, che sa fare rete – concludono – Per questo è importante che tutti siano presenti a manifestare contro questa terribile piaga, affinché si diffonda un messaggio di rispetto verso la donna. Non smetteremo di farci sentire!”.
Seguirà, alle 20, alla Corale Verdi (vicolo Asdente) la presentazione del libro Gocce di Veleno (edito da Giunti) di Valeria Benatti. Si tratta di una cena con l’autrice dal costo di 25 euro. Interverranno: l’Assessora alle Pari Opportunità e Diritti dei Cittadini, Nicoletta Paci, la giornalista Chiara Cacciani, Laura Castaldini, Angela Zanichelli e Alvaro Gafaro. Per info e prenotazioni: 370.3026379, email: info@voltapaginaparma.it. )