FAMIGLIA E PERSONA / 27.06.18

E...state con noi!

Dal 25 giugno 2018 e per tutto il mese di luglio un sostegno per le famiglie in difficoltà.

e state con noi

A Parma c’è una comunità che si prende cura della comunità! Dal 25 giugno 2018 e per tutto il mese di luglio, associazioni migranti e autoctone saranno impegnate nell’animare l’estate di bambini residenti nei luoghi dedicati all’emergenza abitativa, siti in Via Spadolini e in Via Zilioli (Vicofertile).

Si tratta di bambini che fanno parte di famiglie che attraversano momenti di difficoltà e faticano a garantire l’accesso dei loro figli a risorse altre dalla scuola.

Le attività proposte spaziano dalla lettura di fiabe provenienti da diversi paesi ad attività creativo-manuali, dallo spettacolo teatrale con le bolle, agli esperimenti scientifici, alla scoperta dei libri di avventura.

I protagonisti dell’impegno estivo sono l’Associazione Voce Nuova Tunisia, Un villaggio per Crescere, Al Amal, Il Bollaio Matto e la Biblioteca Pavese che in collaborazione con il Comune di Parma hanno predisposto un calendario di giochi e attività tutto da vivere, arricchendo con gioia l’estate di quei bambini che più di altri hanno necessità di prossimità e attenzione.