ISTITUZIONE / 02.05.18

Ventennale della città sorella Stockton

Firmato accordo tra Parma e la città californiana.

stocktonfront

Rinnovato in Sala Rappresentanza l'accordo di collaborazione tra Parma e la città californiana di Stockton.

Una relazione che prosegue, attraverso accordi presi con la Provincia di Parma, da oltre un ventennio.

Parma è considerata una città "sorella" da Stockton. In mattinata è stata firmata una lettera d'intenti da parte del Sindaco Pizzarotti e della Presidente dell'Associazione delle Città Sorelle di Stockton Diana Maccini Lowery. Il testo firmato da ambo le parti promuove una progettazione condivisa in termini di opportunità di business, sport, food, eventi culturali, e formazione. In particolare Diana Lowery si è complimentata per il titolo di Parma Capitale della Cultura 2020 ed ha auspicato, insieme al Sindaco, una futura e proficua collaborazione che porti allo sviluppo di relazioni sia professionali, che commerciali, che culturali tra le due città.

Il Sindaco Pizzarotti nell'occasione è stato invitato per una visita ufficiale presso le istituzioni di Stockton il prossimo settembre.