Il Centro per le Famiglie si rivolge prioritariamente alle famiglie con figli e funge da punto di ascolto sui temi della nascita, dell’adolescenza, delle difficoltà familiari e della separazione dei genitori.

Offre informazioni e orientamento alle famiglie sulle risorse del territorio ed attua percorsi riferiti al sostegno delle competenze genitoriali, all’affido familiare, all’adozione nazionale ed internazionale.

Attiva iniziative di sensibilizzazione sui temi dell’accoglienza e della solidarietà sociale e promuove progetti per lo sviluppo di comunità.

Inoltre, presso il Centro è possibile ricevere notizie dettagliate in merito al Servizio Civile Nazionale.

I servizi sono tutti gratuiti, organizzati su appuntamento e offerti alle famiglie residenti a Parma e nei Comuni del Distretto di Parma: Colorno, Sorbolo-Mezzani e Torrile.

Tutte le notizie e le informazioni specifiche comprese le modalità di accesso ai servizi, possono essere reperite on line sul sito del Centro per le Famiglie, Comune di Parma.

Sito Centro per le Famiglie

Il Centro per le Famiglie è ubicato a Parma, in via Marchesi, 37/a.

e-mail: centroperlefamiglie@comune.parma.it 

In ottemperanza ai Decreti per l’emergenza sanitaria, dal 18 Maggio il Centro per le Famiglie è aperto al pubblico per il ricevimento delle telefonate.

Tel. 0521 031070

Giorni ed orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 9.00-12.00 giovedì dalle 8.15-13 e 13.30-17.30

L’accesso diretto è consentito solo previo appuntamento ed è possibile solo se muniti di mascherina e guanti.