BENESSERE E STILI DI VITA / 27.06.11

Cittadella, tanti i nuovi giochi per i bambini

I giochi della Cittadella saranno più nuovi e numerosi: lo ha deciso l’Amministrazione comunale come ultimo passo della riqualificazione del parco cittadino secondo il piano Canali, che ha già visto lavori di sistemazione del verde con l’obiettivo di far recuperare al polmone cittadino la sua bellezza originaria.
cittadella

Il progetto prevede anche la distinzione dell’utilizzo delle due aree: una sarà riservata ai giochi per i bambini sotto i sei anni e l’altra invece a quelli più grandi.

Questa parte di lavori non interesserà le tre giostre presenti attualmente che  potranno rimanere al loro posto, mentre continua il confronto con gli stessi giostrai per il rinnovo delle attrazioni che risultano incongrue con il progetto Canali.

Il piano di rinverdimento del parco si è concluso lo scorso marzo dopo i lavori che hanno garantito il recupero degli antichi bastioni, eliminando la vegetazione infestante cresciuta spontaneamente, tagliando gli arbusti e sterilizzandone le radici.