FAMIGLIA E PERSONA / 10.04.15

Il Laboratorio Famiglia al Portico festeggia

Sesto compleanno , appuntamento domenica 12 aprile, dalle 15.45, in strada Quarta 23.

Laboratorio

Il Laboratorio Famiglia al Portico spegne sei candeline e lo fa con una festa che si svolgerà domenica 12 aprile, a partire dalle 15.45, nella sede di strada Quarta 23.

Il Laboratorio è stato pensato come luogo di incontro, integrazione e socializzazione per le famiglie fin dalla sua nascita. Per l’occasione saranno presenti tutti quelli che in questi anni hanno contribuito alla sua crescita. Il Laboratorio Famiglia al Portico rappresenta un luogo di ritrovo per tutti.

Dalla sua nascita ad oggi tante sono le cose che sono cambiate, insieme ai volontari, alle famiglie, con le sinergie create insieme a diverse associazioni e grazie al sostegno del Settore Welfare del Comune di Parma e del Centro per le Famiglie, per costruire una comunità solidale. Il Portico è un luogo speciale in cui un pomeriggio di pioggia si trasforma in un momento creativo: tra bottoni, fili e fantasia, un semplice pezzo di carta diventa un fiorito bouquet; farina, uova e zucchero diventano i magici ingredienti di piccoli chef che in poche ore preparano delle leccornie da servire alle famiglie.

Un pomeriggio di solitudine si trasforma, così, in un momento di condivisione davanti ad una tazza di the. Si tratta di un luogo in cui parlare anche dei propri problemi per saperli affrontare meglio. Il programma di domenica 12 aprile prevede alle 15.45 la tradizionale tombolata; seguirà, alle 16.30, l'inaugurazione del nuovo salone, alle 17 appuntamento con: “dalla storia al disegno”, laboratorio per bambini in collaborazione con Ciro Rubano; alle 17.30 intervento dell’assessore al welfare Laura Rossi e premiazione dei volontari, taglio della torta e presentazione del nuovo Giardino.

Per tutto il pomeriggio saranno attivi giochi per famiglie, truccabimbi e palloncini in collaborazione con il gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana.

ALLEGATI |