SCUOLA / 24.11.16

Parma su RAI 3, spreco zero nelle scuole

"Lo spreco da non alimentare", l’esperienza di Parma è arrivata oggi nella rubrica di Rai3 , "Fuori Tg", dove è visibile dal minuto 12' al seguente link https://goo.gl/ogFwKk.

2016 11 21 Paci Rai 3 mensa scuola primaria Lino Maupas w

Il servizio è stato girato dalla alla scuola primaria Padre Lino Maupas di Vicofertile, alla presenza della vicesindaco Nicoletta Paci, che ha spiegato le iniziative in atto nel Comune di Parma, grazie alle quali la città ha ottenuto il premio "Vivere a spreco zero" da parte del Ministero dell'Ambiente.

Le buone pratiche adottate nelle nostre scuole consistono nell'autosomministrazione (i bambini prendono la quantità di cibo ritenuta per loro ottimale), recupero del cibo ai fini di solidarietà sociale (eliminazione dello spreco) e promozione del concorso "Lo spreco da non alimentare", rivolto alle scuole primarie e secondarie, che è stato adottato come titolo generale della trasmissione di RAI3.