PARTECIPAZIONE / 12.01.21

Si è riunita la Consulta dei Popoli

Il programma per il 2021.

consultafb.jpg

Un punto di riferimento per la comunità e le comunità di Parma e per l'Amministrazione Comunale questo il ruolo che si propone la Consulta dei Popoli che ieri si è riunita in modalità streaming. Ad inizio di un nuovo anno si è riunito l'organismo rappresentativo dei cittadini delle nazioni extraUE presenti nel territorio comunale.

Insieme al bilancio delle attività svolte si sono gettate le basi per azioni programmate nei prossimi mesi che vedranno la collaborazione con associazioni e realtà già presenti, i servizi comunali che si occupano di inclusione ed interculturalità, LiberaMente e i CCV dei quartieri,  e un incontro che metterà a confronto le Consulte di altre città. L'incontro è stata anche l’occasione per fare il punto sul percorso formativo promosso dal Comune di Parma e curato da CSV EMILIA e far emergere la richiesta di una sede che possa accogliere attività ed incontri di coordinamento dell'organismo consultivo.