SICUREZZA / 25.07.11

Corte dei Conti, il Comune rassicura: "Tutto regolare sotto ogni profilo"

In merito alla consulenza sulla mobilità del 2006 contestata dalla Corte dei Conti, il Comune conferma la sua "piena regolarità sotto il profilo amministrativo e contabile". Il frutto di quello studio è sotto gli occhi di tutti: ha dato vita a 1400 pratiche e 200 sopralluoghi che hanno prodotto opere per il miglioramento concreto della mobilità cittadina.
Comune di Parma

“La prestazione è stata effettivamente eseguita e la delibera è munita di tutti i pareri necessari sotto il profilo della regolarità amministrativa e contabile”.

E’ quanto precisa l’Amministrazione comunale in merito alla consulenza assegnata nel 2006, sui cui sta indagando la Corte dei Conti.

“Prendendo atto dei rilievi su cui ha chiesto spiegazioni la Corte dei Conti, legati ad aspetti procedurali, si precisa che il lavoro prodotto dalla consulenza, della durata di un anno e portata avanti quotidianamente da un delegato della società Alfa Ingegneria, ha portato alla creazione di 1400 pratiche e oltre 200 sopralluoghi, legati a richieste e segnalazioni di cittadini, e alla conseguente progettazione di opere pensate per il miglioramento della mobilità cittadina.

L’Amministrazione infine assicura la massima collaborazione con la Corte dei Conti e ribadisce "la sua fiducia nell’operato della magistratura contabile”.