COMMERCIO / 05.05.14

Aperto Cibus dei record

Taglio del nastro della diciasettesima edizione che si presenta da record, a dimostrazione che Parma, ad un anno dall'Expo milanese, è più che mai la capitale del cibo “made in Italy".
Cibus

Il sindaco Federico Pizzarotti, insieme al viceministro Carlo Calenda, al presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, al Presidente dell’Ente Fiere Enrico Boni e al presidente di Federalimentare Filippo Ferrua Modigliani, il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, ha tagliato questa mattina il nastro inaugurale della diciassettesima edizione di Cibus, che si presenta come una edizione da record, a dimostrazione che Parma, ad un anno dall’Expo milanese, è più che mai la capitale del cibo “made in Italy”.

I 140.000 metri quadrati di superficie espositiva, le 2.600 aziende presenti e i 60.000 operatori, insieme all’esportazione in crescita,  sono cifre che decretano un successo senza precedenti, tanto che qualcuno lo ha già ribattezzato “il salone della ripresa”.

Nella giornata inaugurale, Federico Pizzarotti ha partecipato anche alla presentazione di “Milanprotocol: agire per migliorare il sistema alimentare”, proposto dalla “Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition”: “Il Comune di Parma – ha affermato il sindaco – è assolutamente favorevole interessato a questa iniziativa, che va nella direzione della sostenibilità, una delle bandiere della nostra Amministrazione, sia dal punto di vista ambientale, quindi della tutela della terra, sia da quello alimentare, volto, come in questo caso,  a rispondere ai bisogni primari delle persone”.