COMMERCIO / 19.05.14

Agevolazioni per l'occupazione di spazi pubblici

L’Assessorato alle Attività Produttive e al Commercio del Comune di Parma rende noto che nei giorni scorsi la Giunta Municipale ha approvato il Piano tariffario per l’anno 2014.
Duc int

Il Piano tariffario stabilisce le tariffe da applicare per tutti i servizi erogati dal Comune di Parma.

Fra le modifiche apportate al pre-vigente piano tariffario, figura anche la riduzione (da € 50,00 a € 30,00) dell’importo dovuto per diritti di segreteria per la presentazione delle domande di occupazione temporanea di suolo pubblico da parte di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande (bar e ristoranti).

Tale riduzione rappresenta un’ulteriore concreta misura di incentivazione per le attività di somministrazione dopo quella assunta dall’Amministrazione comunale nei mesi scorsi, consistente nella concessione di un mese di occupazione aggiuntivo a titolo gratuito (o in alternativa di 20 giornate singole da utilizzare nel corso dell’anno 2014) per tutti i pubblici esercizi che aumentano di almeno 30 giorni il periodo di occupazione rispetto all’anno 2013.