BENESSERE E STILI DI VITA / 21.08.14

Venerdì 22 musica in piazza della Pace

Appuntamento con Alessia Galeotti e Daniele Morelli nella rassegna “Parma 2014. Al cuore dell’estate”.
Alessia Galleotti

Venerdì 22 agosto, in piazzale della Pace, alle ore 21.30, continuano gli appuntamenti musicali all’interno della manifestazione “Parma 2014. Al cuore dell’estate”.

L’evento si svolge all’interno del ricco programma di “Parma 2014. Al cuore dell’estate”, organizzato dall’Associazione Culturale Multimedia, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma e con la partecipazione dell’Azienda AUSL.

Saliranno sul palco Alessia Galeotti e Daniele Morelli, che collaborano da oltre 10 anni, per una serata dedicata al jazz, ma non solo.

I due artisti propongono infatti un repertorio molto vasto, in grado di interessare un ampio pubblico,  da brani rock acustici d'autore, italiani e internazionali, il tutto arrangiato in modo originale e coinvolgente: da Tracy Chapman a Van Morrison, da Bob Marley a Sting , da Bacharach a Mina, da Eric Clapton a Jimi Hendrix. 

Alessia Galeotti (voce): è una raffinata cantante di Parma, ha studiato canto lirico al Liceo Musicale Conservatorio Arrigo Boito di Parma. Ha lavorato poi come corista per vari musicisti e cantanti come Alexia, Jenny B, Aida Cooper, Gatto Panceri e Mario Biondi. Da diversi anni si è avvicinata al jazz e collabora attivamente con alcune Big Band che le hanno dato la possibilità di cantare a fianco di musicisti del calibro di Hengel Gualdi, Emilio Soana, Mauro Negri, Fabrizio Bosso, Simone Guiducci, Massimo Manzi, Ellade Bandini e Roberto Gatto.

Daniele Morelli (chitarra acustica): Nato a Bologna, diplomato in chitarra classica al Conservatorio di Bologna "G.B. Martini" , sotto la guida dei maestri: Giuseppe Gazelloni & Eugenio Becherucci, svolge attività professionale dal 1986. Ha collaborato in Formazioni Live e Studi di Registrazione con artisti come Silvia Mezzanotte Gianni Morandi Paola Turci, Mietta e tanti altri.