CULTURA / 16.09.14

18 settembre: jazz in Piazzale della Pace

Nell'ambito della rassegna "Parma 2014. Al cuore dell'estate", è in programma, giovedì 18 settembre, alle 21.30, in piazza della Pace, "Downtown jazz quartet".
piazzale della Pace 1

La manifestazione  è  organizzata da Multimedia, associazione culturale, con il patrocinio e la co-organizzazione  di Comune e Provincia e la collaborazione del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna . Tra i platani di Maria Luigia  si esibiranno  i "Downtown Jazz Quartet ",  quattro amici accomunati dalla passione per il Jazz, per i quali la musica afro-americana è diventata una seconda vita.  Animati da una gran voglia di suonare, Dante Simonini al piano, Massimo Parizzi al sax tenore, Paolo Vezzosi al basso e Graziano Bassani alla batteria suonano un jazz classico, costituito in gran parte da brani standard, patrimonio della musica popolare americana, molto conosciuti e quindi di facile ascolto.