URBANISTICA / 15.10.14

"Fondi Europei, quale opportunità?"

Il programma del Por Fesr Emilia Romagna 2014.2020.

POR FESR EMILIA ROMAGNA 2014

Si terrà a Parma mercoledì 15 ottobre 2014, alla Crociera Ospedale Vecchio, alle ore 16.00, la presentazione del Por Fesr 2014-2020, Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale.

Ad aprire l’incontro sarà l’Assessore all’Urbanistica, Edilizia, Lavori pubblici ed Energia, Michele Alinovi e, a seguire, il Direttore Generale regionale Attività produttive Morena Diazzipresenterà le opportunità del Fondo europeo di sviluppo regionale per lo sviluppo del nostro territorio per i prossimi sette anni.

I Fondi strutturali sono lo strumento di attuazione della politica di coesione europea, coesione economica, sociale e territoriale in linea con le priorità della strategia Europa 2020. Grazie alla programmazione 2014-2020 la Regione incentiverà le azioni rivolte ad una crescita sostenibile, intelligente e inclusiva, attraverso l’investimento su alcuni assi strategici, quali la ricerca e l’innovazione, l’attuazione dell’agenda digitale, la competitività del nostro sistema produttivo, la promozione di un’economia sempre sostenibile dal punto di vista ambientale ed energetico e la valorizzazione del nostro patrimonio artistico, culturale e naturale.

L’incontro si inserisce all’interno del Workshop urbano - Master Town: un percorso di progettazione partecipata su tre ambiti urbani.

TAG | urbanistica
ALLEGATI |