COMMERCIO / 27.05.15

Luna Park estivo in Cittadella aperto fino al 21 giugno

Incasso di giovedì 28 maggio a favore di alcune associazioni del territorio.

luna park Cittadella web

Anche quest’anno il Luna Park estivo, all’interno del Parco della Cittadella, vuole essere un momento di divertimento e svago per grandi e piccini.

L'iniziativa ha preso avvio, per l'edizione 2015, sabato 23 maggio e sarà operativa fino a domenica 21 giugno. Il parco divertimenti è composto da 37 attrazioni e da due stand gastronomici.

Dalla tradizionale autospista ai go – kart, dall'ottovolante acquatico alle montagne russe per famiglie, “Il Topo burlone”, con l'obiettivo di coinvolgere grandi e piccini. Le Montagne Russe di quest'anno sono una novità assieme al Castello Incantato dei May che rappresenta un percorso alla scoperta dei misteri dell'antica civiltà pre colombiana.

Come ogni anno, il comitato organizzatore dei gestori degli spettacoli viaggianti ha previsto alcuni momenti volti alla raccolta di fondi a favore di associazioni del territorio: fra cui Avis Cittadella e Noi per Loro ed altri enti a cui saranno donati circa 3 mila euro per la promozione ed il sostegno delle attività che quotidianamente svolgono.

Per questo, sono state programmate due giornate dedicate: giovedì 28 maggio e giovedì 4 giugno in cui l'incasso sarà devoluto alle varie associazioni.

 

Il Luna Park estivo si svolge con il patrocinio del Comune di Parma, assessorato al commercio e turismo.

Fra le iniziative a favore delle famiglie, precisa Vincenzo La Scala del coordinamento organizzativo del Luna Park, sono stati distribuiti nelle scuole ed alle famiglie meno abbienti coupon da 20 euro di sconto da usufruire sulle varie attrazioni in ogni giornata.