SCUOLA / 05.06.15

Gestione dei rifiuti, premiate le scuole

Alle scuole vincitrici - una per ogni grado - un premio di 400 euro ciascuna.

CONSEGNA

Con la consegna di un attestato nell'ultimo giorno di scuola si è concluso il concorso "Rifiuti?  Risorse!", promosso dall'associazione Gestione Corretta Rifiuti con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma, che erogherà alle scuole vincitrici - una per ogni grado - un premio di 400 euro ciascuna.

Ai vincitori è stato consegnato oggi - giornata mondiale dell'ambiente - l'attestato direttamente da una delegazione  composta dal vicesindaco Nicoletta Paci, dall'assessore all'ambiente Gabriele  Folli e da Cristina Di Patria per il GCR.

Il premio è stato assegnato alle scuole che hanno prodotto la minor quantità di rifiuti residui ed hanno fatto al meglio la raccolta differenziata.

Per le scuole medie il riconoscimento è stato assegnato alla "Parmigianino", alla vicepreside Fausta Campanini e all'insegnante Bruno Pistorio. La seconda tappa della delegazione è stata alla elementare Racagni, dove il riconoscimento è stato consegnato alla dirigente scolastica Lucia Ruvidi, mentre per le superiori è stato assegnato al Liceo Scientifico Marconi, al dirigente Adriano Cappellini.

Per i più piccoli, l'attestato e i 400 euro andranno alla scuola dell'infanzia "Archimede" e all'asilo nido "Il pifferaio magico", che sono stati i più bravi in assoluto.